DOVE SIAMO

Una penisola nella penisola…

Il Salento, ovvero il “tacco” d’Italia, è bagnato da due mari, l’Adriatico e lo Ionio, godendo così di un paesaggio costiero vario: da una parte le falesie a strapiombo sul mar Adriatico, ricco di grotte e anfratti; dall’altra il litorale basso e sabbioso dello Ionio.

Venendoci a trovare, sarete subito accolti da un’avvolgente, seppur a tratti pungente, “brezza sulfurea”, che pervade tutta l’aria di Santa Cesarea Terme.

Il nostro è un piccolo borgo arroccato sulla scogliera, incuneato tra la generosa macchia mediterranea che lo coccola ad ovest , e il canale d’Otranto che lo abbraccia ad est, dove lo sguardo si perde ripercorrendo quasi le vecchie rotte dei naviganti greci e/o turchi; è in questo angolo di storia mediterranea, in una delicata insenatura, che si inserisce il Bagno Marino Archi, una vecchia cava di tufi levigata dalle correnti e resa ancora più suggestiva da alti faraglioni, che ne arricchiscono l’estetica e i passaggi di luce.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.